Il versamento della Tari, è effettuato tramite il modello F24 allegato all'avviso di pagamento, utilizzando il seguente codice tributo:
- 3944: tari - tassa sui rifiuti;
- TEFA: tributo per funzioni di tutela e protezione dell'ambiente (di competenza della città Metr
per eventuali recuperi d'imposta, i codici tributo sono:
- 3945: interessi su tari - tassa sui rifiuti;
- 3946: sanzioni su tari - tassa sui rifiuti.
Il codice catastale che identifica il Comune di Quagliuzzo e' H100
Nel caso in cui il contribuente si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso da H100
- se l'errore di digitazione è stato compiuto da un intermediario (banca, posta, ecc), il medesimo dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In tal modo, il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato al Comune di Quagliuzzo.
- se l'errore di digitazione è stato commesso dal contribuente, per esempio in occasione della compilazione del modello F24 sulla propria home banking, il contribuente dovrà verificare a quale ente è stato accreditato l’importo, accedendo al proprio cassetto fiscale. Successivamente, il contribuente invierà richiesta di riversamento all'ente errato, che dovrà procedere al riversamento a favore del Comune di Quagliuzzo, sul conto corrente di tesoreria unica IBAN BANCA D’ITALIA (enti pubblici) IT24V0100003245114300300762, in questo caso andranno indicati, nella causale del versamento, il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno oggetto di riversamento.
il comune di Quagliuzzo seguirà analoga procedura qualora riceva un versamento indebito.
per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di metratura, chiusura o variazioni di utenze, o più in generale variazioni nei dati relativi all'utente o all'utenza, è possibile contattare l'ufficio tributi che seguirà il contribuente nella presentazione delle relative denunce e se dovuto, ricalcolerà l'importo dell'avviso emesso.