Riferimenti normativi
Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 13, c. 1, lett. b, c
Tabella
Organi di indirizzo politico
Denominazione |
Sindaco ERNESTO BARLESE |
Denominazione |
Vice Sindaco ROLANDO GIACOSA |
Denominazione ufficio |
Polizia Municipale |
Competenze |
NON E' PRESENTE NELL'ORGANICO DEL COMUNE DI QUAGLIUZZO PERSONALE DI POLIZIA MUNICIPALE
Vigilanza sul traffico e sulle strade; Vigilanza scuole; Vigilanza manifestazioni; Accertamenti anagrafici per iscrizione, cancellazione o cambio di residenza; Accertamenti e verifiche urbanistico-edilizie; Controllo territorio; Rilascio pareri per passi carrai ed accessi pedonali; Notifiche interne all'Ente Notifiche provenienti da altri Enti Pubblicazioni all'Albo Pretorio e relativa tenuta registro Anagrafe canina |
Responsabile |
SINDACO ERNESTO BARLESE |
Qualifica responsabile |
Sindaco |
PEC |
protocollo.quagliuzzo@cert.ruparpiemonte.it
|
|
Denominazione ufficio |
Segreteria |
Competenze |
Contratti d'appalto. Contratti di Fornitura. Espropri. Delibere di Consiglio. Delibere di Giunta. Determinazioni di servizio e generali. Segreteria del Sindaco. Applicazione, accertamento e contenzioso dei tributi relativi alla Imposta Comunale Immobili (I.C.I.) e alla tassa occupazione spazi ed aree pubbliche. Esame dei ricorsi in materia tributaria e predisposizione della relativa istruttoria. Gestione ICI: Imposta Comunale sugli Immobili. Erogazione di contributi economici a famiglie e persone singole: minimo vitale per anziani, una tantum a famiglie, domande per assegno di maternità e per terzo figlio (art. 65 e 66 L. n. 448/98). Erogazione di contributi economici per il pagamento dell'affitto Adempimenti amministrativi in materia sanitaria previsti dalla normativa regionale e nazionale. Erogazione di contributi economici e/o vantaggi indiretti alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni che operano in campo assistenziale e sanitario sia per la loro attività continuativa sia per eventuali iniziative o progetti specifici. |
Responsabile |
|
Telefono |
012576689
|
Email |
quagliuzzo@ruparpiemonte.it
|
PEC |
protocollo.quagliuzzo@cert.ruparpiemonte.it
|
|
Denominazione ufficio |
Tecnico |
Competenze |
coordinameno dell'ufficio edilizia privata e pubblica esame progetti edilizi; rilascio concessioni edilizie, permessi di costruire e asseverazioni edilizie; segreteria Commissione Edilizia; gestione ed introito contributi per oneri di urbanizzazione; rilascio certificati di abitabilità e agibilità; barriere architettoniche; condoni edilizi; Progettazione, realizzazione, manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, ecc.) Opere di urbanizzazione Gare d'appalto e contratti Promozione e controllo igiene urbana Arredo urbano |
Responsabile |
SINDACO ERNESTO BARLESE |
Qualifica responsabile |
Sindaco |
Telefono |
012576689
|
Email |
quagliuzzo@ruparpiemonte.it
|
PEC |
protocollo.quagliuzzo@cert.ruparpiemonte.it
|
|
Denominazione |
Assessore LUIGI SCAPIN |
Denominazione ufficio |
Servizi Demografici |
Competenze |
- Ufficio Anagrafe: Rilascio certificati anagrafici Rilascio certificati di nascita, matrimonio, morte e dello stato civile Rilascio documenti di identità e istruzione pratica per il rilascio passaporto Autenticazione di firma, fotografie e fotocopie Dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autocertificazioni Cambio di residenza da altro Comune Italiano o dall'Estero Cambio di indirizzo all'interno del Comune Verifiche sistematiche dei permessi di soggiorno e attestazione per cittadini comunitari Gestione Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e rilascio relative certificazioni Variazione d'indirizzo sulle patenti e libretti di circolazione comunicazioni alla motorizzazione civile (SAIA) Assegnazione numeri civici Richiesta di attribuzione codici fiscale ai neonati (SAIA) Emissione CIE - tutti i giorni ore 9.00 - 12.00 - martedì no al mattino ma ore 14.00 - 17.00 - Ufficio Stato Civile:
Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte Ricevimento denunce di nascita Ricevimento denunce di morte Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti) e celebrazione matrimoni civili Pratiche di cittadinanza Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio Rilascio permessi di seppellimento e cremazione e autorizzazione trasporto salme altri comuni Pratiche di estumulazioni e esumazioni
- Ufficio Elettorale:
Certificazione iscrizione liste elettorali e di godimento dei diritti politici Tenuta e aggiornamento liste elettorali Tenuta e aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio Tenuta e aggiornamento albo Giudici popolari
- Ufficio Protocollo:
Protocollazione corrispondenza in entrata ed in uscita Archivio Pubblicazione atti all'Albo Pretorio Fotocopiature atti Raccolta atti deliberativi della Giunta Comunale, consiglio Comunale e determinazione dei responsabili e loro pubblicazione
|
Responsabile |
SINDACO ERNESTO BARLESE |
Qualifica responsabile |
Sindaco |
Telefono |
012576689
|
Email |
quagliuzzo@ruparpiemonte.it
|
PEC |
protocollo.quagliuzzo@cert.ruparpiemonte.it
|
|
Denominazione |
Consigliere di maggioranza ALBAROSA BERTOLI |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza MATTEO BOCCA |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza LORENZO CHIOSO |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza MAURIZIO MASSIGNAN |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza CLAUDIO PAGNONE |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza ALESSANDRO PETRI |
Competenze |
CAPOGRUPPO |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza TERESINA BRUNA REINERI |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza LUIGI SCAPIN |
Denominazione |
Consigliere di maggioranza MAURO ZUCCA PAUL |
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva Comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consulta il sito del Garante per la protezione dei dati personali.